IVA agevolata al 4%

NORMATIVA

Con riferimento al Decreto-legge del 31 dicembre 1996, nr. 669 e al successivo Decreto del 14 marzo 1998 - Ministero delle Finanze, le persone aventi diritto possono usufruire della riduzione dell'aliquota IVA dal 22% al 4% per l'acquisto di ausili tecnici (tra cui gli ausili per l'incontinenza TENA -esclusi i prodotti di Linea Igiene)

Documentazione da presentare obbligatoriamente, vediamo cosa e quando:


SE STAI ACQUISTANDO CON IVA 4% PER LA PRIMA VOLTA

  • prescrizione medica di un medico della ASL di appartenenza (es. del medico di famiglia). Si considerano valide sia quella "in bianco" che quella "rossa" del SSN.
  • copia del certificato di invalidità della ASL che attesti la menomazione funzionale permanente correlata al tipo di ausilio tecnico richiesto (in questo caso, per l’incontinenza).  

 

SE HAI GIA' ACQUISTATO CON IVA 4%:

SOLO nei casi di invalidità temporanea inviare autocertificazione la cui data deve essere sempre aggiornata.

In tutti gli altri casi di invalidità (irreversibile e permanente) NON occorre più inviare ulteriore documentazione.

 

Acquistare sul nostro sito con IVA 4% è molto semplice, segui questi 2 passaggi:

  

1) Inserisci il tuo ordine online

Il codice fiscale deve corrispondere alla persona che usufruisce degli ausili (intestataria della documentazione).  Questa condizione è necessaria sia se sei un utente già registrato oppure se acquisti come non registrato.

 

Nell pagina pagamento, prima di procedere, seleziona questa sezione

PER ACQUISTARE CON IVA AGEVOLATA AL 4% Procedi cliccando qui

Poi compila le informazioni richieste nella pagina dedicata (vedi esempio qui sotto):

Cliccando il bottone Applica l'importo del tuo ordine verrà ricalcolato con IVA 4%.

Ora seleziona il metodo di pagamento che preferisci e concludi il tuo ordine.

 

2) Ricordati di inviare i documenti nei casi previsti:

Scegli come inviare i documenti:

  • via e-mail all'indirizzo tenadirect.web@essity.com 
  • via fax al numero 0331 1730303 all' attenzione del Servizio Clienti TENA Direct

Il Servizio Clienti controllerà la documentazione ricevuta, se corretta, procederà con l'emissione del documento e la consegna.

In caso di non conformità della documentazione verrai ricontattato via e-mail dandoti le istruzioni necessarie.